Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

sabato 4 giugno 2011

Telefilm: Dream On, chi lo conosce???

Anni '90. Ricordo che spesso in tarda serata (mi pare verso mezzanotte, forse anche oltre) mi ritrovavo ad aspettare con impazienza questo telefilm, così ironico, irriverente e spudorato. Ma il più delle volte le mie aspettative venivano deluse. Infatti capitava che venisse cancellato dai palinsesti o ulteriormente spostato nella fascia oraria. E in questo caso aspettavo e aspettavo e aspettavo... E mi riprendevo quando finalmente partiva la mitica sigla:



In Italia pochi conoscono Dream On, proprio a causa della assurda programmazione (troppo intelligente per altri orari?), mentre in Francia e in Inghilterra è famosissimo.
Prodotto e, per quanto riguarda alcuni episodi, anche diretto da John Landis ... beh, c'erano già buone garanzie di qualità, assurdo non tentare di farne un utilizzo migliore.

Martin Tupper è il simpaticissimo protagonista, è cresciuto davanti alla tv così asssocia a qualsiasi episodio della sua quotidianità  la scena di un film che si adatta a ciò che gli sta succedendo. Questo viene reso cinematograficamente con l'inserimento di spezzoni di film veloci ed improvvisi che si introducono nella vita reale per portare a pensare lo spettatore per immagini filmiche, così come succede nella mente di Martin. Geniale l'idea e il montaggio.
Sarà che mi ci immedesimo perfettamente, perchè è esattamente ciò che è sempre successo e succede tuttora a me, intrisa di film a tal punto che qualsiasi situazione mi succeda ... mi sento Martin Tupper!

Martin fa l'editore, è da poco divorziato da una bellissima donna che ama ancora e ferito dal continuo confronto con un rivale, Richard, che non vediamo mai ma di cui tutti parlano con entusiasmo. Tupper ha a che fare anche con altri due divertenti personaggi: Toby, segretaria cinica e disincantata, e Eddie, di cui invidia l'impermeabilità e l'incredibile noncuranza.
L'unica sua difesa è un ottimismo ad oltranza, da qui il titolo Dream On, che significa "Continua a sognare" nel senso di trovare nella capacità di sognare la forza per andare avanti.

Ho cercato ovunque questa serie fantastica, anche nei posti più forniti ma ... niente da fare, non l'ho trovata.
Pertanto questo è un appello disperato: se qualcuno sa dove/come reperirla si metta subito in contatto con me!!!! 

13 commenti:

  1. non ho mai visto questa serie, forse proprio perchè programmata in questo modo... ora mi hai incuriosito! la cercherò

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che ti piacerebbe, è molto irriverente e originale questa serie. Se la trovi fammelo sapere subito, la voglio!

    RispondiElimina
  3. Io la seguivo quando andava in onda sulle reti mediaset anni fa. Anch'io la cercavo ma mi pare che in DVD esista solo in lingua inglese...purtroppo!

    RispondiElimina
  4. Temo tu abbia ragione ... infatti anche su Youtube si possono vedere solo spezzoni in lingua originale, non esiste nulla in italiano. Peccato, è un telefilm che rivedrei volentieri. Ciao!

    RispondiElimina
  5. ECCEZIONALE!!!
    Io lo sto ancora cercando in dvd e cmq ho decine di VHS del telefilm che ho registravo ogni notte!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe poterli trasferire tutti su DVD!!

    RispondiElimina
  7. L'importante è averli, x me andrebbero bene in qualsiasi modo, almeno tu puoi rivederteli!!! Pensa che mi viene un nervoso all'idea che all'epoca non li ho registrati... Cmq sicuramente c'è il modo x trasferirli su CD, se vuoi mi informo.

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Se vuoi informarti non sarebbe una brutta idea!
    Il mio videoregistratore non funziona più da qualche anno e la serie non la posso neanche più vedere!!!
    Ovviamente poi ti passo tutte le puntate ;-)
    Ho fatto altre ricerche in altri blog e pare che questa serie in italiano si INTROVABILE!!!

    RispondiElimina
  9. x portare vhs su dvd: ecco cosa ho trovato.
    Una soluzione è fornita da Terratec e si chiama Grabby. E' un piccolo box di conversione da collegare alla porta Usb del computer. Integra un connettore di ingresso Rca (audio stereo e video composito) e S-Video. Grabby è una soluzione hardware/software che consente di effettuare l'operazione di conversione realizzando file Mpeg-2, o direttamente Dvd video, da una sorgente analogica. E' pensato per operare in simbiosi con il videoregistratore Vhs, ma può essere interfacciato con qualsiasi altra sorgente video analogiaca come videocamere o altro dispositivo fornito di uscita Rca o s-Video. Per i dispositivi dotati di uscita Scart è necessario procurarsi un adattatore, visto che non è incluso nella confezione. Ma questo non è un problema, un adattatore Scart - Rca/S-Video ha un costo di pochi euro.

    Grabby è fornito con il software MAGIX Film su DVD 8, un programma che si contraddistingue per l'estrema semplicità di utilizzo. Grabby, sfruttando come sorgente un decoder satellitare o digitale terrestre, può essere anche utilizzato come videoregistratore digitale. Il dispositivo permette di catturare segnali video in standard Pal, Secam e Ntsc fino alla risoluzione massima di 720x576 pixel a 25 fotogrammi al secondo (720x480 pixel a 29,9 fps per l'Ntsc).

    Acquisire un video con Terratec Grabby è estremamente semplice: se si esegue la conversione da videocassetta, è sufficiente avviare la riproduzione sul videoregistratore e attivare il pulsante Rec posto sul Grabby. Si può utilizzare lo stesso pulsante anche per interrompere la riproduzione o metterla in pausa.

    Dici che ce la faremo???

    RispondiElimina
  10. oddio..ce l'avete fatta??Se si,vi prego,anche io ne ero un fan,non so proprio come fare per rivedere qualche scena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono disperata anch'io e in crisi d'astinenza! Sono andata nn molto tempo fa' in un negozio rifornitissimo, dove trovi anche i dvd più sconosciuti del mondo, e mi hanno detto che nn ce l'avevano, ma che forse sarebbe reperibile in inglese. Iscriviti tra i lettori fissi, se si trova una soluzione così te lo faccio sapere. Ciao

      Elimina
  11. Anche io cerco disperatamente e dream on! Heeelp

    RispondiElimina