Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

giovedì 2 febbraio 2012

News: The Versatile Blog Award, the winners!


L'idea di questo premio tra blogger è divertente e furba, infatti abbiamo tutti curiosato tra i nostri blog e ci siamo messi in contatto. Innanzitutto è sempre un vero piacere incontrare persone che condividono la tua stessa passione, quindi piacere di conoscervi.

E poi è interessante vedere come altri ne parlano, come vedono le stesse cose che vedi tu. E' un bel diversivo anche scoprire blog di argomenti diversi. Quindi aderisco con gusto all'iniziativa e ribadisco le regole: bisogna parlare di sé dicendo 7 cose e poi votare 15 blog preferiti. Lo si comunica ai vincitori che, a loro volta, dovranno trasmettere queste informazioni ed istruzioni. 

Ok, allora inizio a parlarvi di me, dicendovi 7 cose, proprio attraverso il cinema: 
  1. Penso che il cinema sia l'arte più completa e meravigliosa, emozionante, coinvolgente, che fa convivere tante arti insieme, che apre la mente, che ci fa vivere tante vite diverse in una sola, che fa pensare, immaginare. Ma soprattutto vedere con occhi diversi. Dire che i Fratelli Lumière alla fine non ci avevano creduto... 
  2. Spesso mi sento come Martin Tupper in Dream on, bellissimo telefilm degli anni '90 prodotto da John Landis e purtroppo semi-sconosciuto in Italia. Penso succeda anche a molti di voi, forse abbiamo troppi film che invadono la testa e scorrono nel sangue! E frego chi non l'ha visto con un bel link per capire che cosa intendo!!! 
  3. Adoro il senso dell'umorismo di Woody Allen e alcune sue battute spesso mi vengono in mente all'improvviso e rido da sola. Se sentissi la stessa battuta 20 volte consecutive, riderei per 20 volte consecutive! Ho inoltre uno dei tanti problemi di Allen, che lui sintetizza con: "Cuore e cervello, i miei non si danno neanche del tu". Per chi condivide... benvenuto nel Club! 
  4. Mi piace l'idea che sia possibile rendere bello e divertente qualsiasi mondo, situazione si viva. Che è ciò che trovo trasmetta sempre Emir Kusturica nei suoi film tramite personaggi eccessivi e stravaganti, molto positivi. 
  5. Quando mi sento incompresa, finisce che mi consolo con un bel film di Truffaut. La sua visione del mondo, così anticonformista, complessa e profonda, mi fa sempre e solo stare bene. 
  6. Non rinnego il lato oscuro dell'umanità e, per questo ed altro, non smetterò mai di apprezzare registi come David Lynch, che lo portano alla luce e lo esaltano attraverso uno stile inquietante e visionario.
  7. Mi piacciono i film sentimentali, se non sono banali e melensi. Quindi pochi. Qualche esempio? Prima dell'alba e Dopo il tramonto, Un cuore in inverno, L'amore giovane, An education, 500 giorni, Moulin Rouge, e, naturalmente, l'insuperabile Harry ti presento Sally. 
E ora passiamo ai 15 blog che ho votato:


Vi seguirò con attenzione; grazie a tutti quelli che mi hanno votata e che hanno lasciato dei commenti. 
Ciao e buon lavoro!



10 commenti:

  1. Graaaaazie.......molto gentile, ti aggiungo nella lista di quelli che molto onorevolmente mi hanno premiata (qualche giorno fa ho fatto un post sul tema...). P.s. adesso ti vedo tra i miei lettori...

    RispondiElimina
  2. L'ho già letto, molto simpatico il tuo post. Ieri mi sono collegata x vedere il problema di link di cui mi parlavi, così ho modificato l'inserimento tra i tuoi lettori e sono contenta che ora tu mi veda! ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie mille millissime!!! come non linkarti tra i blog amici ora? ^^ troppo gentile, grazie davvero!

    RispondiElimina
  4. Dalle cose che hai detto sul tuo modo di vedere il cinema deduco che su molte andiamo perfettamente daccordo, una su tutte: " il cinema ci fa vivere tante vite differenti" e questa magia solo lei ce lo può regalare.
    Per il resto grazie mille per il premio! ;) A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il cinema è proprio MAGIA! Adesso però devi anche tu scrivere 7 cose di te e scegliere 15 blog da premiare... ciao, sentiamoci

      Elimina
  5. grazie mille, Barbarella! Mi fa piacere aver conosciuto il tuo blog. Ti verrò sicuramente a trovare di nuovo. Nel frattempo, mi unisco ai tuoi "lettori fissi"!

    RispondiElimina
  6. Barbarella, detto fatto, eccomi qui.
    Sottoscrivo in pieno la meraviglia e l'amore per il Cinema.
    Sicuramente mi rivedrai da queste parti.

    RispondiElimina
  7. Grazie davvero! Per me è addirittura il terzo 'blogger award' che ricevo e la cosa (assolutamente inaspettata per me) mi fa davvero tanto piacere. Avevo già compilato le mie preferenze, prima di conoscerti, però ti ho menzionata comunque. Puoi leggere qui:

    http://solaris-film.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    Un abbraccio fortissimo.
    Sauro/Kelvin

    p.s. molto belli i tuoi 7 punti... specialmente il 4: anch'io amo Kusturica e la sua 'anima gitana' che mette in tutti i film: regalano gioia di vivere a piene mani. 'Underground' è una pellicola che andrebbe fatta vedere nelle scuole.
    A presto!!

    RispondiElimina
  8. grazie cara per aver pensato a me! viva il cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello il nuovo look del tuo blog! ciao e sì, w il cinema!

      Elimina