Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

martedì 31 gennaio 2012

Mostre ed eventi: I personaggi dei cartoni al Museo del Cinema




Bugs, Daffy, Silvestro & co.
I cartoni animati della Warner Bros.
23 febbraio – 27 maggio 2012
Mole Antonelliana, Torino
Museo del Cinema
Via Montebello, 20
10124 Torino
Tel. 011 813 8564
museocinema.it






Dal 23 febbraio 2012


Prima europea di una mostra realizzata da un collezionista e studioso americano, che ha fatto il giro dei principali musei statunitensi partendo dal MoMA di New York.

E’ la raccolta di un’imponente mole di materiali originali dei disegnatori che hanno dato vita ai popolarissimi personaggi delle serie di cartoon della Warner Bros degli anni 30', 40', ’50 e ’60: Bugs Bunny, Daffy Duck, Wile E. Coyote, Speedy Gonzales, il Gatto Silvestro, Titti e molti altri. 

A integrazione del percorso, sulla Rampa del Museo, saranno esposti i manifesti e materiali pubblicitari originali provenienti dalle collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

Una bella occasione per portare i bambini al Museo del Cinema. Buon divertimento!

8 commenti:

  1. Bella mostra e bel blog. Trattiamo lo stesso tema in una maniera molto simile. Se ti va passa dalle mie parti eh?

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per il tuo commento e ricambio i complimenti: bel blog, tornerò a trovarti! Intanto ti ho già aggiunto nel mio "blogroll cinefilo". :)

    RispondiElimina
  3. Ciao. Volevo dirti che ti ho assegnato il Versatile Blog Award sul mio blog. A presto! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ringrazio per il commento. Non riesco però nè a vederti nè a raggiungere il link del tuo blog dal mio blog...

    RispondiElimina
  5. ci piace questo blog si si! ti followo1 e linko tra i friends! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Anche io mi sono aggiunto con piacere ai tuoi 'lettori fissi': e grazie per aver visitato il mio piccolo blog... che è molto più 'dilettantesco' del tuo. Mi ha fatto piacere. Io sono un semplice appassionato, e purtroppo il mio lavoro di pendolare non mi consente di curarlo come vorrei: è dura trovare il tempo e la forza di scrivere quando passi così tante ore fuori casa...
    Invece il tuo sito è molto curato e aggiornatissimo, ti invidio molto per il numero di post che riesci a pubblicare e per la 'qualità' di ciò che scrivi. Da adesso ti leggerò con attenzione.
    Vedo che sei di Torino: è una delle città italiane che più amo in assoluto, ed avete la fortuna di avere quell'autentico gioiellino che è il Museo del Cinema. Io ci sono stato tre volte, e solo perchè non abito proprio a due passi (vivo in Toscana). E' un'autentica esperienza, da ripetere davvero!
    Un caro saluto.

    Sauro/Kelvin

    RispondiElimina
  7. Ma grazie davvero x ciò che scrivi!Di pancia ti dico che il tuo blog mi piace davvero molto più del mio... x ciò che scrivi, come lo scrivi per il pensiero anticonvenzionale che trasmetti. E d'accordissimo sul cinema non come evasione, ma come emozione. Ti seguirò anch'io, mi piacerebbe scambiarci pareri. Grazie ancora e anche a te un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Davvero mi ritieni 'anticonvenzionale' ? Giuro che nessuno me lo aveva mai detto prima... ;-) lo considero un complimento, ovviamente!
    Grazie ancora, e scrivimi quanto e come vuoi, per me è un piacere. Davvero. A presto!

    RispondiElimina